Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare

 

Area Riservata

e-mail:

password:


Recupera password »»

facebook facebook

 

Premi e Bandi

[16/3/2017]

Sergio Lombroso Program

Il "Sergio Lombroso Program" è un programma che ha l’obiettivo di finanziare annualmente delle Borse di Studio per partecipare a Progetti di Ricerca sul Cancro.
Tutti i progetti di ricerca finanziati dalle borse di studio assegnate si svolgeranno presso il Weizmann Institute of Science, la più prestigiosa università israeliana.
Bando PDF


[1/12/2016]

Nono "Premio Lorini" 2016

La Fondazione Andrea e Libi Lorini provvede all'elargizione annuale di borse di studio a giovani laureati in medicina, presso un'Università Milanese, che intendono specializzarsi in oncologia e/o nella cura dell'AIDS negli Stati Uniti e che abbiano svolto una tesi di laurea sperimentale.
Dealine: 1 marzo 2017
Bando PDF

[28/07/2016]

Premio "Nicolò Copernico" per giovani Ricercatori

Premio per una pubblicazione internazionale, nel settore delle scienze biomediche.
Bando PDF

[13/05/2016]

Premio "Arturo Falaschi"

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce un premio di Euro 3.000,00 (tremila/00) lordi, finanziato dal Fondo Arturo Falaschi, per onorarne la memoria e ricordarne l'attività di ricerca e insegnamento.
Il premio riguarda la migliore pubblicazione nel campo della biologia molecolare degli acidi nucleici, frutto di una ricerca svolta in un laboratorio italiano e pubblicato su una rivista internazionale nei due anni precedenti il bando.
Possono partecipare i cittadini italiani (o cittadini di altri stati dell’Unione Europea purché operanti in Italia) che alla data di emissione del bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età.
Deadline: 20 giugno 2016
Bando PDF

[07/02/2016]

2016 LEO Pharma Foundation Awards

We are now accepting applications for the 2016 LEO Pharma Foundation Awards which are managed in association with the ESDR.
The deadline for applications is 31 March 2016.
Applications are welcome from talented and committed young scientists (PhD/MD) below the age of 40 who have shown outstanding potential to become prominent contributors to the field of dermatological research in the near future. It is expected that successful candidates will have strong publication records, be young independent investigators and have a clear vision for the direction of their future research.
Announcement

[07/02/2016]

Call for Enterprises, Startups and Projects in the Biotech Field

Assobiotec (the Italian Association for the development of biotechnology, which is part of Federchimica) and Intesa Sanpaolo are delighted to invite companies and researchers in the red, green and white biotech and nanobiotech fields to participate in the ninth edition of BioInItaly Investment Forum 2016 & Intesa Sanpaolo StartUp Initiative.
PDF download

[04/01/2016]

Borsa di studio "A. Monroy"

L'Associazione Alberto Monroy, per onorare la memoria di Alberto e Anna Monroy, bandisce un concorso per una borsa di studio "A. Monroy" di € 5.500,00 da fruirsi per frequentare il corso: "Embryology: Concepts and Techniques in Modern Developmental Biology", presso il Marine Biological Laboratory di Woods Hole Ma. (USA) dal 4 giugno al 17 luglio, 2016.
Deadline: 1 febbraio 2016
PDF download

[28/09/2015]

Bando per due borse di studio • Fondazione Adriano Buzzati-Traverso

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce due borse di studio della durata di 12 mesi da destinarsi a giovani laureati italiani o cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, laureati presso una università italiana che non abbiano superato il 30° anno di età alla data del bando. L’importo delle borse, al lordo delle ritenute fiscali a carico del titolare, è di Euro 20.000,00 (ventimila/00).

Leggi di più download

[28/09/2015]

Bando per una borsa di studio • Fondazione Adriano Buzzati-Traverso

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce una borsa di studio della durata di 12 mesi da destinarsi a ricercatori italiani o cittadini degli stati membri dell’Unione Europea laureati presso una università italiana, che non abbiano superato il 35° anno di età alla data del bando. L’ammontare della borsa, al lordo delle ritenute fiscali a carico del titolare, è di Euro 30.000,00.

Leggi di più download

[04/09/2015]

Bando per Premio Giovanni Magni

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce un premio di Euro 3.000,00 (tremila/00) lorde, per onorare la memoria del Prof. Giovanni Magni e ricordarne l'attività di ricerca e di insegnamento.

PDF download