Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare

 

Area Riservata

e-mail:

password:


Recupera password »»

facebook facebook

 

Cos'è la SIBBM

Benvenuti a Tutti

La Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare (SIBBM), fondata nel 1965 è un'organizzazione senza scopo di lucro volta a promuovere la ricerca di base e traslazionale nel campo della Biologia Molecolare e della Biofisica.

La SIBBM favorisce lo scambio di informazioni e di idee tra i ricercatori principalmente tramite l'organizzazione di un meeting scientifico annuale al quale partecipano come invitati scienziati italiani e stranieri di elevata caratura internazionale, e del meeting annuale di studenti di Dottorato in collaborazione con la società scientifica ABCD, oltre alla divulgazione di notizie dedicate ad i soci inviate bimestralmente in una newsletter. La SIBBM inoltre in collaborazione con la Fondazione Chiara D’Onofrio si fa promotrice da anni del conferimento dei premi Chiara D’Onofrio senior e junior a ricercatori italiani che si sono distinti per importanti contributi scientifici nella Biologia Molecolare.

La SIBBM ha avviato un importante processo di rinnovamento che mira ad una sempre maggiore presenza ed attiva partecipazione dei giovani ricercatori under 30 attraverso l’istituzione della figura dei Soci Junior e l’assegnazione di numerosi travel grants.